Broderie Suisse anche per la scrivania

Buongiorno,

non riesco ad avere un momento per caricare alcune foto delle cose che abbiamo fatto in questi ultimi tempi.... ci eravamo ripromesse che questa ultima settimana sarebbe servita per preparare dei piccoli oggetti da regalare alle nostre amiche o alle nostre famiglie, ed invece siamo qui che confezioniamo le ultime cose commissionate e come sempre siamo in ritardo. Da un lato ci fa piacere, perchè questo significa che viene apprezzato il nostro lavoro. I corsi  per questo mese sono finiti; quelli che abbiamo proposto hanno avuto molto successo, soprattutto il laboratorio di sabato con i bambini dove abbiamo insegnato a fare la pasta fatta in casa .... e vi assicuro che i bambini si sono divertiti tantissimo. A questo proposito volevamo ringraziare zia Anna e zio Carlo per averci aiutato a tenere a bada i nostri piccoli cuochi.
Ma tornando al titolo del nostro post ecco come la broderie suisse può essere usata anche per piccoli oggetti da tenere sulla scrivania; ho creato una rubrica e un porta post-it inserendo questo tipo di ricamo che a me piace tanto.






La rubrica è in lino cerato con all'interno un tessuto adesivo abbastanza rigido per creare la copertina e poi ho applicato il ricamo e l'ho chiusa inserendo delle calamite.
Per il porta post-it, il lavoro è stato meno oneroso in quanto ho incollato la stoffa ricamata nella scatolina, un cordoncino... et voilà.
Nella sezione foto-gallery ho caricato altri oggetti .
A presto e buona settimana. Cristina

Commenti

Post più popolari